Webinteressante raccolta dei siti più interessanti della rete

Chi cerca trova, risparmia e aiuta l'ambiente

www.nerooo.com

Corsi di lingue online: insieme è più facile. E gratis.Oltre ad essere il colore del fashion, il nero è anche amico dell'ambiente.
Infatti sembra che il monitor consumi il 25% in meno quando viene visualizzata una pagina a sfondo nero piuttosto che una a sfondo bianco.

Come sostiene Nerooo.com "si fanno centinaia di milioni di ricerche ogni giorno. Considerato che una ricerca dura circa 10 secondi, questo vuol dire 550. 000 ore di ricerche ogni giorno. 15 watt (secondo gli studi) di risparmio su ogni monitor, si potrebbero risparmiare 3.000.000 KWatt/ ora in giro di un anno."

Di questa folta schiera di motori di ricerca "neri" fanno parte anche Blackr, Blackle, Gaatle, Gblack.org, Gblack.it, Darkoogle (e sono soltanto alcuni), tutti basati su tecnologia Google.
Nerooo è l'unico che utilizza tecnologia Yahoo, che gli permette di visualizzare le anteprime delle pagine web ricercate.

In realtà il risparmio è realmente tangibile solo nel caso di monitor CRT (i bei cassoni degli anni 90, per intenderci!), mentre per quanto riguarda i monitor LCD c'è chi dice che il risparmio non c'è e chi dice che c'è anche se minimo.

In ogni caso, se avete ancora uno di quei vecchi monitor, prendete il "nero ecologico" come un piccolo aiuto a risparmiare e aiutare l'ambiente. Se invece avete un monitor LCD allora prendetelo come un gioco o come una gradevole variante cromatica che può aiutarvi a non stancare la vista.

Per tutti invece, se volete risparmiare un po' nella bolletta e aiutare l'ambiente, abbassate la luminosità del vostro monitor: ridurrete i consumi e lavorare al computer sarà sicuramente meno stancante per gli occhi.

2 Commenti a "Chi cerca trova, risparmia e aiuta l'ambiente"

giadonzola ha postato un commento il 22 ottobre 2008 alle ore 15:38

Bello,
ma se preferite qualcosa di più concreto, e cioè un sito che veramente aiuti qualcuno all'ora non potete perdere http://www.cercaeaiuta.com

permalink al commento
Unknown ha postato un commento il 10 aprile 2010 alle ore 16:32

caz*ata assurda, l'illuminazione dello schermo è comunque accesa cambia solo come viene filtrata

permalink al commento

Scopri cosa puoi fare sul web...