Webinteressante raccolta dei siti più interessanti della rete

Un nostro click può aiutare chi ha bisogno

www.thehungersite.com

Ci sono persone nel mondo che hanno bisogno di aiuto, e il web può essere anche uno strumento di sensibilizzazione. Ma gurdando immagini di povertà, sciagure e malattie, quante volte ci siamo chiesti "possiamo davvero fare qualcosa?"

La risposta è sicuramente sì. Ed è sufficiente dedicare qualche secondo al giorno.

The Hunger Site ci offre la possibilità di contribuire fattivamente e aiutare le popolazioni che ancora ai giorni nostri conoscono la morte per fame. E basta un solo click al giorno.
Come funziona? Semplice: degli sponsor devolvono una quota in beneficenza per ogni utente che visualizza la pagina pubblicitaria ("Click to give" ovvero "Clicca per donare").

Il sito è dotato anche di uno Shop, un negozio online i cui ricavati vengono parzialmente devoluti in beneficenza.

Un grafico ci mostra quante "scodelle di cibo" ogni sono state donate grazie alle visite degli utenti del web e di chi ha contribuito acquistando oggetti nello Shop online.

Oltre alla causa per la fame nel mondo, si può contribuire anche alla tutela dei bambini, alla donazione di mammografie per le donne che non possono permettersela, all'alfabetizzazione e alla crescita culturale, alla salvaguardia delle foreste pluviali e alla tutela degli animali.

Se ogni giorno sprecassimo un secondo del nostro tempo per aiutare chi ha bisogno, sarebbe davvero un secondo sprecato?

0 Commenti a "Un nostro click può aiutare chi ha bisogno"

Scopri cosa puoi fare sul web...