Webinteressante raccolta dei siti più interessanti della rete

Eventi, feste, appuntamenti, concerti in un unico calendario

www.savethedate.it

Salva la data. La traduzione "ma l'ho letto nel vocabolario" non suona di certo granchè.
Tuttavia, anche se in modo sguincio, riesce a dare l'idea...

Perchè in effetti questo sito salva realmente le date, o per essere più precisi memorizza gli eventi.
Un calendario condiviso globale, in cui ogni utente può registrarsi e mostrare a tutti qual è l'evento che gli sta a cuore.

Ma c'è di più: non soltanto ogni utente pubblicizza il suo evento, c'è uno staff dietro Save the date, che lavora e raccoglie gli eventi memorabili. Concerti, feste, sfilate, appuntamenti sportivi, culturali, fiere, manifestazioni e tanto altro.

Ultima, ma non meno importante, la possibilità di ricevere una newsletter profilata secondo i tuoi interessi (moda, sport, concerti, cultura, business, etc.) per non dire più "stasera sto a casa, tanto non c'è niente d'interessante..."

La situazione del traffico autostradale ma non solo

www.autostrade.it

Credo che sia capitato a tutti di dover intraprendere un viaggio in autostrada ed essere bombardati dagli allarmismi dei media e dalle voci catastrofiche del passaparola, che narrano si sterminate file in autostrada e tempi di attesa biblici... come documentarsi sulla realtà dei fatti?

Il consiglio è un po' banale, ma Autostrade.it si rivela un sito piuttosto interessante per pianificare i nostri viaggi in auto.

Possiamo infatti avere un quadro aggiornato del traffico autostradale in tempo reale, delle previsioni meteorologiche, e dei prezzi dei carburanti nelle stazioni di servizio lungo le tratte autostradali che abbiamo intenzione di percorrere.

E perchè non controllare quanto verrà a costare il pedaggio autostradale?
Inoltre, solo per il weekend, ci sono anche le previsioni del traffico in formato video.

Lost in translation? Non più nel web!

translate.google.com

È ormai cosa nota che Google offra servizi sempre più vicini agli utenti del web. E sempre più utili.
Questo è il caso dei tools di traduzione che Google mette liberamente a disposizione di tutti.

Le funzioni interessanti però non sono tanto il traduttore di testi (immetti un testo e ti restituisce la traduzione) o il dizionario, ma piuttosto le funzioni correlate ai siti web.

C'è infatti un tool per le ricerche dei siti in lingua (chi saprebbe capire di cosa parla un sito in giapponese???) e un set di segnalibri da memorizzare sul browser per ottenere la traduzione della pagina web in cui sei.

Unica pecca: per l'italiano sono disponibili le traduzioni solo in inglese... è comunque sufficiente avere un inglese scolastico per spalancare le porte del mondo web!

Albero genealogico, fisionomia, somiglianze e... VIPs!

www.myheritage.it

Quanti di voi saprebbero ricostruire il proprio albero genealogico fino ai propri trisnonni?
Personalmente mi sono arenato quasi subito dopo i nonni, ma questa è un'altra storia...

Ciò che è interessante è invece il sito MyHeritage che offre l'opportunità di ricostruire, con tanto di foto, il proprio albero genealogico, e con un po' di voglia e un po' di fortuna, rintracciare i quei parenti che neanche sapevate di avere!

È infatti possibile creare delle relazioni tra i vari alberi genealogici, e mettersi in contatto con gli altri rami della famiglia.

MyHeritage gioca un po' anche con la fisionomia e le somiglianze. Tra le funzioni più simpatiche ci sono quella del Face Recognition (caricando la propria foto, ti indica a quale VIP assomigli e ti permette di creare un collage con le foto dei tuoi "sosia") e il Look-alike Meter (caricando le tre rispettive foto, indica a quale dei due genitori un figlio è più somigliante).

Ed ecco come genealogia diventa divertente!

Scopri cosa puoi fare sul web...